Perché ho le rughe e quali sono le cause.

Le #rughe sono quei solchi lineari dati dal processo naturale della nostra vita conseguente alla generale atrofia della cute e alla degradazione delle fibre elastiche a livello dermico (elastolisi). La dimensione, la lunghezza e la profondità delle rughe varia in base diversi fattori, come possono essere l’età, il sesso, stile di vita, luogo dove si vive, lo stile di vita ecc. Inoltre, un altro fattore che provoca la comparsa di rughe è la contrazione della pelle e dal fatto che i muscoli pellicciai perdono nel tempo la capacità di decontrarsi e tornare in una situazione di riposo.

A far notare per primo nel mondo della medicina le rughe fu il dermatologo statunitense Albert Kligman il quale elaborò una classificazione delle rughe basato sulla differenziazione anatomica. Secondo il prof. Kligman le rughe, in relazione alle cause e alla loro disposizione, si dividono in:

1. RUGHE FACCIALI LINEARI: sono le tipiche rughe di espressione causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli mimici. Più usiamo i muscoli facciali e maggior sarà la probabilità di veder comparire nel tempo, prima rughe temporanei e poi permanenti. Compaiono maggiormente nelle donne a causa del minor spessore della cute unito al maggior frequenza e varietà di espressioni facciali. Queste rughe sono note come Zampe di gallina, ai lati degli occhi, le rughe frontali orizzontali, le rughe gabellari, paerioculari, perilabiali radiali e le rughe naso-geniene;

2. RUGHE GLIFICHE: sono le tipiche rughe presenti sul viso delle persone più anziane. Si presentano sotto forma di accentuazione della pieghettatura della cute, come un reticolato fisso fatto da linee sparse. Queste sono causate dal danneggiamento delle fibre di collagene e dell’elastina da parte dei raggi UV.

3. GRINZE: secondo il Dottor Samuel J. Stegman sono le “pieghe del sonno” e sono rughe temporanee causate dalla posizione del viso durante il sonno. Nei primi periodi scompaiono in maniere semplice mentre, col passare del tempo iniziano a fare sempre più fatica per scomparire;

4.INCRESPATURE: sono le rughe presenti sulle persone più anziane e sono il risultato di un invecchiamento naturale. Le zone sono braccia, cosce e fianchi. Questa condizione deriva da una progressiva diminuzione di elasticità, tono e tensione della cute che porta alla formazione di minuscole pieghe e increspature.

5. PIEGHE NASO-LABIALI: sono le tipiche rughe che compaiono alla mezza età e si presentano come pieghe profonde che si formano tra le ali nasali e il lato esterno delle labbra. La principale causa è il cedimento di una parte della cute a cause della forza di gravità unito al deterioramento delle strutture di sostegno del derma. Questa condizione avviene a partire dai 50 anni, quando l’elasticità della pelle inizia a diminuire e le rughe si fanno vedere nella zona T del viso e nel contorno della bocca.

Come vediamo, le rughe derivano da differenti fenomeni che, spesso si sovrappongono e lavorano sinergicamente. Quello che possiamo fare è prevenire la loro comparsa utilizzando prodotti cosmetici professionali a base di ingredienti naturali e trattamenti professionali che lavorano sulla struttura della cute, sulla sua elasticità, tono e compattezza.

COME LE NOSTRE SKIN EXPERTS TRATTANO LE RUGHE DEL VISO

Le nostre Skin Expert per poter affrontare ed eliminare il problema, prima di eseguire ogni tipologia di trattamento, eseguono una consulenza completa insieme al cliente, andando a raccogliere tutte le informazioni essenziali per capire esattamente quali sono i fattori chiave che vanno a causare l’a comparsa delle rughe.

​Successivamente, eseguono una accurata analisi della situazione attuale pelle. Questo porta a capire in che condizioni si trova la cute, quanto può essere trattata e quali possono essere i migliori percorsi e protocolli che possono essere eseguiti per poter arrivare ad un concreto risultato.

Infine, l’insieme delle informazioni vengono incrociati andando a creare il protocollo personale per il cliente, specifico alle sue esigente e rivolto a risolvere esattamente la sua situazione di rughe. Il protocollo verrà suddiviso in varie sedute con intervalli solitamente settimanali.

Se ti ritrovi con almeno una tipologia di ruga in mezzo a quelle che ho elencato qua sopra e desideri avere qualche informazione in più su come poterla eliminare, puoi contattarci al numero +39 3208382814 oppure inviare una mail a : info.vivabenessere@gmail.com. Le Skin Expert sono le tue alleate contro le rughe. #rughe #trattamentiviso #centroesteticovivabenessere #skinexpert

34 visualizzazioni
SITE MAP
CONTATTI CENTRO ESTETICO

centro estetico - VIVA BENESSERE

Via Po 59 - 10124 - Torino

Tel - 011 812 7039

Tel - 320 8382814

info@vivabenessere.com

ORARIO CENTRO ESTETICO

Lunedì - dalle 9:00 alle 18:00
Martedì - dalle 9:00 alle 20:30  

Mercoledì - dalle 9:00 alle 18:00
Giovedì - dalle 9:00 alle 20:30

Venerdì - dalle 9:00 alle 19:30
Sabato - dalle 9:00 alle 16:30

© 2019 by Salutem S.r.l. - VIVA BENESSERE 
P.I. 11555720017

  • LinkedIn - Viva Benessere
  • Instagram - Viva Benessere
  • Facebook - Viva Benessere
  • Grey Google+ - Viva Benessere
  • Grey Twitter - Viva Benessere